RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Molestie e vessazioni in ambito lavorativo. Conoscere per prevenire e contrastare

Molestie e vessazioni in ambito lavorativo. Conoscere per prevenire e contrastare

Le Consigliere di parità di Regione Lombardia e della Provincia di Cremona vi invitano a partecipare al seminario formativo: "Molestie e vessazioni in ambito lavorativo. Conoscere per prevenire e contrastare".

Secondo un rapporto Istat pubblicato ad inizio 2018, sono un milione 404mila le donne che nel corso della loro vita lavorativa hanno subito molestie fisiche o ricatti sessuali sul posto di lavoro.

I dati dell’Istat riguardano il 9% delle lavoratrici, attuali o passate, incluse le donne in cerca di occupazione. Il quadro è ancor più allarmante se pensiamo che la violenza sul lavoro è poco riconosciuta e fatica ancora a trovare spazio nelle discussioni sulla violenza di genere, anche se un movimento come quello del #Metoo ha acceso i riflettori sugli episodi che ogni giorno le donne subiscono nel loro ambiente di lavoro.

Ma gli strumenti per prevenire e contrastare questo fenomeno esistono. Primi tra tutti, la conoscenza e la consapevolezza.

Il seminario è dedicato a responsabili aziendali del personale, a delegati/e sindacali, ai/alle componenti dei Comitati Pari opportunità e dei Comitati Unici di garanzia, ai/alle consulenti del lavoro.

In allegato programma completo.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link

Luogo: Uffici Territoriali Regione Lombardia (UTR) in Via Dante 136 – Cremona (Sala Piano Terra)

Quando: 13 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle 17.00

 

 

 

27/01/2020