Si è svolto a Milano - Palazzo Pirelli giornata di confronto in merito alla «tutela delle lavoratrici in gravidanza» organizzato dall’Ufficio della Consigliera di Parità regionale della Lombardia e dall’Associazione welcHome.
Come tutelare la lavoratrice in gravidanza e la vita nascente che si sviluppa nel suo grembo.
I primi 1000 giorni di vita, ovvero il periodo tra il concepimento e il secondo compleanno, è un momento di irripetibili opportunità per porre le basi di un ottimale sviluppo neuropsicomotorio del neonato e per garantire una prolungata salute nell’età adulta. Le donne che, nel luogo di lavoro espongano il prodotto del concepimento atossici ambientali e a forte stress possono alterare tale sviluppo, ponendole basi per la nascita di generazioni di bambini affetti da difficoltà (immunologiche, endocrinologiche, neurologiche ma anche relazionali e d’apprendimento!).
L’evento è stato organizzato per promuovere e diffondere una migliore consapevolezza tra operatori sanitari, datori di lavoro e soprattutto nelle donne.
Evento gratuito totale massimo 60 partecipanti e sono stati riconosciuti 6 crediti ECM.
Per il rilascio dei crediti ECM era obbligatoria la partecipazione al 100% del monte ore previsto dell’evento e il superamento dell’80% del test finale di apprendimento.
Organizzazione: MED’s Congressi - Tel. 02.94555927 - mail: info@medscongressi.it (nella richiesta indicare: Nome e Cognome, Qualifica e Sede lavorativa).
Per i medici interessati ai crediti ECM è necessaria la registrazione telematica prevista sul sito www.omceomi.it (sezione "ECM - Eventi" oppure clicca direttamente al seguente link).