Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Tavolo tecnico regionale di coordinamento in materia di prevenzione e contrasto alle discriminazioni razziali

Con DGR IX/2787 del dicembre 2011 Regione Lombardia ha approvato il Protocollo d'intesa con UNAR - Ufficio Nazionale per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull'origine etnica. Il Protocollo d'Intesa stabilisce che al Tavolo Tecnico di Coordinamento partecipano la Consigliera di Parità regionale.

In virtù del Protocollo d'Intesa sopraccitato, Regione Lombardia ha dato vita, nel corso del 2014, al Progetto “Ricomincio da Tre”, nell'ambito del Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di paesi Terzi – FEI 2007-2013. Il Progetto consiste in percorsi di formazione e informazione con l’obiettivo di sviluppare e coordinare reti locali tra istituzioni pubbliche e del privato sociale per la prevenzione, il contrasto e la rimozione dei fenomeni di discriminazione.

Nell’ambito di questo Progetto la Consigliera di Parità è parte della “rete”, in quanto attore antidiscriminatorio “di genere”, ed ha tenuto alcune lezioni come docente esperta.

24/01/2018