Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Cabina di regia "Piano regionale 2014-2018 per la promozione della sicurezza e salute negli ambienti di lavoro

Obiettivi principali del Piano sono la riduzione del tasso infortunistico e delle malattie professionali e il sostegno alle imprese mediante la semplificazione dell’azione delle istituzioni con competenza in materia.

Per il raggiungimento degli obiettivi, la Regione ha messo in campo una rete di operatori (“peer network” o “rete dei pari”) volta a consolidare un metodo di condivisione - tra i diversi attori (istituzioni, imprese, organizzazioni sindacali, ecc) - delle strategie e degli indirizzi comuni, stimolando partecipazione e consenso.

Con questa logica ha dato vita alla Cabina di Regia che ha collaborato nella stesura del piano quinquennale. Partecipando attivamente alla Cabina di Regia, le Consigliere di Parità hanno contribuito a inserire la valorizzazione di genere nelle linee strategiche del Piano quinquennale.