Cabina di regia Conciliazione

Per consolidare le politiche di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari che Regione Lombardia ha promosso sul territorio dal 2010, è stata istituita a livello regionale una Cabina di Regia attualmente presieduta dalla Direzione Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità, composta dalla Consigliera di Parità regionale e dai principali stakeholder territoriali (ANCI, Unioncamere Lombardia, associazioni sindacali e datoriali)

La Cabina di Regia è incaricata di monitorare lo sviluppo e il consolidamento delle Reti territoriali e il buon andamento dei piani territoriali di conciliazione nel loro complesso, di consultare e formulare eventuali azioni correttive e indirizzi operativi sulla base dell’analisi periodica dei risultati raggiunti dalla realizzazione dei Piani territoriali di conciliazione.